venerdì 29 agosto 2014

Un CATering coi baffi 

Attualmente ci stiamo occupando di 4 randagi fissi...
più qualche ospite occasionale
conosciamo 
i nostri randagi...

AGATA


Un giorno accadde...


Ore 21.00 suona il campanello...è la vicina..."Ciao, volevo dirti che c'è un micio nel tombino qui dietro....piange da giorni...i vigili non verranno"....COSAAAAAAAA!!???? Andiamo a vedere....effettivamente dal buco nero sento miagolare...mi viene l'angoscia...è AGATA!!!!!! La mia randagina!!!! Ma come ci è finita? Magari c'è un passaggio per cui ci è arrivata da un'altra parte e si è bloccata lì.... Il tombino si può stranamente rimuovere....è uno di quelli piccoli...a bordo strada...pesantissimo....con la mia vicina lo solleviamo...ha saputo che il micio è lì da sabato !!!! Con l'acqua che è venuta!!!! E io che la credevo al sicuro....a casa di qualcuno....con la sua mania di sparire...per fortuna riconosce la mia voce e, sentendo odor di pappa, esce....è la metà di se stessa....spaventata...ho paura delle auto, si muove sconnessa...per fortuna sono le 21 e qualcosa e la strada non è trafficata....Agata non sembra sapere dov'è...ma è a 2 passi dal suo territorio....pappa...pappa....cominciamo a ragionare...la prendo in braccio finchè riesco...in varie pause arriviamo davanti al portone dove sta sempre....pappa pappa....3 scatolette...ora ho capito, siamo a casa....coccole....coccole...tante coccole....i vicini si fermano...tutti contenti....mio Dio....l'hai scampata bella...non farlo mai più...d'ora in poi se non ti vedo vengo a cercarti al tombino....mannaggia...fiuuuuuuuu!!!

Nessun commento:

Posta un commento